Monghidoro: inaugurata la Via dei Presepi
Scritto da Redazione Radiofresh il Dicembre 13, 2021
È stata inaugurata anche quest’anno la Via dei Presepi nel Comune di Monghidoro, un lungo sentiero che dalla zona centrale del paese si snoda su alcune frazioni per giungere alla Croce dell’Alpe a 1250mt.
“Un progetto che ha davvero coinvolto tutta la comunità di Monghidoro, le Associazioni, i commercianti, i privati, il Comune, l’Ufficio Iat oltre che, naturalmente, le Parrocchie che hanno predisposto i Presepi nelle Chiese del capoluogo e delle Frazioni ed è stata davvero molto sentita – spiega il sindaco Barbara Panzacchi . Queste moltissime rappresentazioni della Natività, oltre alle luminarie e agli alberi di Natale, alla pista di pattinaggio ed ai villaggi di Natale contribuiranno a rendere ancora più attrattivo e luminoso il nostro Comune ma ci devono aiutare anche a superare un periodo ancora difficile”.
Sono varie le rappresentazioni della Natività incastonate tra faggi e foliage stagionale. La Via dei Presepi conta un centinaio di rappresentazioni nel paese e una trentina nella borgata di Piamaggio.