IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Monzuno: Andrea Carcano in concerto per “Musica in bianco e nero”

Scritto da il Marzo 23, 2019

Questa sera, sabato 23 marzo, alle ore 20:30 presso la sala della biblioteca Mario Marri di Monzuno, il pianista Andrea Cercano si esibirà con un interessante programma che passerà dal classico al temporaneo, da Mozart a Rihm.

Carcano è professore al Conservatorio di Alessandria e pianista della scuola di Bruno Canino e si produce in concerti in tutto il mondo come solista e in formazioni da camera.

Il concerto che si terrà questa sera è un’anteprima della nona edizione del festival sostenuto dalla Proloco di Monzuno: “Musica in bianco e nero”.
Quest’anno è stata inoltre annunciata la partnership con “Torri dell’acqua” di Budrio, che da anni porta nella provincia di Bologna concerti di altissimo livello.

«Monzuno e Budrio insieme ad altre realtà del territorio si uniscono in amicizia per sostenersi a vicenda e fare rete, nella convinzione che divulgare musica e cultura nel territorio sia una missione comune» commenta la direttrice artistica della rassegna Francesca Rambaldi, che dopo un passato a Lipsia da alcuni anni insegna e suona a Berlino «perché chi sa ascoltare e apprezzare ogni forma d’arte e creatività possiede strumenti preziosi per poter agire nel mondo con mente aperta ed empatia».

I concerti del festival “Musica in bianco e nero” sono a ingresso libero e sono introdotti e raccontati dai musicisti stessi, in modo da coinvolgere interattivamente il pubblico, con l’obiettivo di divulgare la musica e la cultura, privilegiando giovani artisti accanto a professionisti già affermati.

Il protagonista della seri di concerti è un pianoforte Blüthner costruito nel 1911 a Lipsia, suonato da artisti del calibro di Ramin Bahrami, Maria Perrotta e Giuseppe Fausto Modugno.

I concerti in programma avranno luogo: domenica 14 aprile dalle 17, con la presentazione ufficiale della rassegna 2019 con un duo violoncello e pianoforte da Berlino; Sofya Gulyak si esibirà invece domenica 28 aprile alle 17 in collaborazione con Associazione Alessio.

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *