IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Nasce LightRide l’app per spostamenti quotidiani in auto: l’intervista al CEO Sergio Fedele

Scritto da il Giugno 5, 2023

Sta avendo un’ ampia diffusione anche nell’Appennino bolognese LightRide l’app per ricevere e offrire passaggi in auto casa-lavoro o per il tempo libero. LightRide nasce da un’idea di Sergio Fedele, imprenditore già da molti anni impegnato verso tematiche ambientali e di mobilità urbana.

“L’idea è nata vari anni cercando di trovare soluzioni alternative che abbiano un impatto positivo sulla congestione del traffico e sull’inquinamento- spiega l’ideatore. Inizialmente pensavo a delle soluzioni a costo zero o comunque basso per fare in modo che la mia città Merano potesse avere meno traffico e meno inquinamento dovuto a sforamento di polveri sottili”.

LightRide è un’app di ride sharing per condividere e dare passaggi in automobile. La registrazione è molto semplice e permette di creare annunci sia per dare sia per ricevere un passaggio a seconda della tratta desiderata. L’installazione dell’app avviene esclusivamente su invito, ma permette di coprire distanze di breve e media distanza quotidianamente lavorando in sinergia ai trasporti pubblici. In questo questa web app si differenzia da altri tool, proprio per la capacità di garantire un servizio continuativo nel tempo e sicuro.

“LightRide vuole essere una modalità di trasporto che coadiuva il trasporto pubblico e privato. Grazie a questo servizio le persone possono usare di più un trasporto pubblico, ma anche diminuire il numero di auto di proprietà. In questo periodo di carovita inoltre, poter risparmiare su un auto è un grande vantaggio”. L’app quindi non nasce come un’alternativa ai mezzi pubblici, ai taxi o agli NCC, ma un modo per risparmiare sui costi dell’auto, diminuire gli ingorghi stradali e contrastare l’inquinamento.

Clicca qui per il download dell’app LightRide


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *