Otto e Mezzo: L’intervista a Roberto Chevalier
Scritto da Redazione Radiofresh il Gennaio 27, 2021
Roberto Chevalier è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
La sua è la voce ufficiale italiana di Tom Cruise.
Ha doppiato anche Tom Hanks, John Travolta, Andy Garcia, Dennis Quaid, Michael Keaton e tanti altri.
La sua carriera inizia all’età di 9 anni quando presta la voce a Lucky nel lungometraggio Disney “La carica dei 101”, e nel 1986 con “Top Gun” inizia a doppiare Tom Cruise.
Per la sua illustre carriera è considerato uno dei migliori doppiatori italiani e nella puntata del 26 gennaio di Otto e Mezzo, abbiamo avuto l’onore di intervistarlo.
Abbiamo chiesto a Chevalier quali sono i suoi consigli per chi vorrebbe intraprendere la carriera del doppiaggio.
Al momento, come sappiamo, è ancora più complicato diventare doppiatore poiché il lavoro è poco per tutti poiché tante produzioni sono attualmente ferme.
La domanda successiva invece riguardava l’importanza dello studio del doppiaggio, non solo per chi sogna di diventare doppiatore, ma anche per chi con la voce ci lavora: giornalisti, speaker radiofonici e tanti altri.
Infine, abbiamo chiesto al doppiatore di Tom Cruise qual è il suo punto di vista sulla carriera dell’attore e quali film è più portato ad interpretare secondo il suo parere.
Nel corso dell’intervista Roberto Chevalier ha anche interpretato due battute dai film “Codice d’onore” e “Apollo 13”, ci ha parlato del suo rapporto con Tom Cruise e dei suoi futuri doppiaggi per il cinema e per Netflix.
Qui sotto è possibile ascoltare l’intera puntata con l’intervista completa a Roberto Chevalier.
Inoltre, la puntata andrà in onda in replica sabato 30 gennaio alle 10. Sarà possibile ascoltarla sulle nostre frequenze o sul sito internet.