IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Pian del Voglio: partito il laboratorio della comunità

Scritto da il Ottobre 18, 2021

Con l’evento di sabato, il laboratorio di comunità di Pian del Voglio apre le porte fino alla fine dell’anno a tutte le persone di ogni età, sviluppandosi su due pomeriggi settimanali, il martedì ed il giovedì, dalle 14:30 alle 17:30 per tornare ad essere comunità.

Il laboratorio nasce con l’obiettivo di portare i servizi vicini alla popolazione favorendone la diffusione e non la concentrazione, a beneficio del mantenimento presso il domicilio delle persone nonché utile ausilio, in determinati casi, ai familiari. Verranno aperti due centri nella Valle del Reno e del Setta quest’ultimo con sede a Pian del Voglio nel Comune di San Benedetto Val di Sambro.

“Per tornare ad essere comunità” è il motto con cui abbiamo voluto far partire questo laboratorio- commenta il sindaco Alessandro Santoni. Sono molti i motivi che mi portano ad essere felice per questo importante risultato. Sono sicuro che questo modello sperimentale darà i benefici voluti e dunque potrà essere esportato anche in altre parti del territorio. Un servizio che non sarà dedicato solamente alle persone anziane, bensì esteso a tutte le età, giovani compresi. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo capito tutti cosa significhi vivere senza la possibilità di avere relazioni. Un periodo difficile che ha avuto ripercussioni sulla vita di tutti noi, senza distinzioni soprattutto di età. Per questo abbiamo pensato a questo progetto sperimentale che apre le porte a tutti i cittadini di questo territorio, per trovare occasioni e modi di ripristinare le nostre amate relazioni, e dunque come detto “per tornare ad essere comunità”. 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *