Recovery Fund: per Castiglione 1 milione
Scritto da Redazione Radiofresh il Maggio 5, 2021
È stata approvata dal Consiglio Comunale la gestione del bilancio 2020 che metterà a disposizione di Castiglione circa 1 milione di euro destinati per lo più a investimenti straordinari. Il contributo sarà utile anche per alcuni investimenti previsti dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.
«Questo risultato così importante – commenta il sindaco Maurizio Fabbri– è frutto di un lavoro che ci permetterà così di essere ancora più pronti a quella che si prospetta una possibile nuova stagione di investimenti strategici per il territorio. A breve ci sarà anche una importante riorganizzazione del personale a causa pensionamenti. Certo i problemi di spesa corrente e di conseguenza della manutenzioni ordinarie permangono, e sono quelli più sentiti dai cittadini, sarà quindi importante fare scelte che ci permetteranno di incidere anche su questo».
La gestione di bilancio di questo piccolo comune dell’Appennino è stata considerata particolarmente virtuosa, in virtù del recupero di evasione ed elusione fiscale. Il Comune si è inoltre impegnato in un progetto di riqualificazione energetica.
Parte del finanziamento sono già vincolate, ma altre saranno investite nel corso di quest’anno nelle singole frazioni.