Riapre il Cinema di Sasso Marconi: venerdi la prima proiezione
Scritto da Redazione Radiofresh il Aprile 28, 2021
Dopo una lunga pausa durata sei mesi a causa della pandemia, il Cinema comunale di Sasso Marconi riapre venerdì 30 aprile; l’apertura è segnata dal film premio oscar “Nomadland” di Chloé Zhao già premiato con il Leone d’Oro.
Ispirato al romanzo omonimo di Jessica Bruder, “Nomadland” è la storia di una 60enne che, dopo aver perso il marito e il lavoro, parte per un viaggio on the road percorrendo gli Stati Uniti a bordo del suo furgone in cerca di fortuna. Il film è un racconto dell’America della crisi economica che racconta la precarietà delle persone colpite dalla Grande Recessione
Ovviamente è stato necessario adeguarsi alle disposizioni in materia di sicurezza pertanto la capienza della Sala sarà ridotta da 240 a 120 posti. Sono stati inoltre effettuati cambiamenti di tipo logistico e organizzativo. Rimane sempre l’obbligo di indossare la mascherina durante le proiezioni.
Per quanto riguarda gli orari avverrà un cambiamento di programmazione che anticiperà la proiezione serale alle 19. Gli spettacoli verranno inoltre ridotti, le proiezioni domenicali passeranno da tre a due con l’annullamento dello spettacolo delle 18.30, mentre il sabato avverrà un’unica proiezione serale alle 19.
Il calendario:
- Venerdi 30 aprile proiezione unica alle 19
- Sabato 1 e Domenica 2 maggio due proiezioni (ore 16-19)
- Venerdì 7 e Sabato 8 maggio due proiezioni (ore 16-19)
Il biglietto d’ingresso è di 5 euro (ridotto 3 euro).