Robot Festival, la quindicesima edizione della rassegna di musica elettronica
Scritto da Rachele Copparoni il Ottobre 8, 2024
Torna per la sua quindicesima edizione il Robot Festival, la rassegna di musica elettronica e arti digitali che anima la città di Bologna. Sarà dal 10 al 13 ottobre, con live e dj set che si alterneranno in diversi luoghi della città tra il DumBO, Palazzo Re Enzo, Oratorio San Filippo Neri e TPO, con anche due novità: la Chiesa di San Barbaziano e la Basilica di Santa Maria dei Servi.
Dopo l’anteprima del 27 settembre, si inizia a ballare giovedì 10 ottobre con la compositrice Kali Malone che presenta il suo ultimo lavoro alle prese con l’organo antico più importante della città, quello della chiesa di Santa Maria dei Servi.
Al DumBO, invece, tra l’11 e 12 ottobre si esibiranno artisti del calibro di Richie Hawtin, Valentina Magaletti & Nídia, Marie Davidson, Fennesz, Modeselektor, Daniela Pes, Mabe Fratti, Evissimax, Max Cooper, TOCCORORO, KOKOKO! e molti altri.
Eventi principale sabato 12 all’Oratorio San Filippo Neri con la vocalist e composer Lyra Pramuk, che presenterà in anteprima italiana il suo nuovo album, inoltre è anche l’autrice del manifesto di Robot di quest’anno.
Robot Festival si conclude domenica 13 ottobre con eventi dalle 15 al TPO.