IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


San Benedetto Val di Sambro firma accordo per rilancio di Ripoli

Scritto da il Aprile 19, 2018

Nella mattina del 16 aprile, Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro ha approvato un accordo con società Autostrade per migliorare Ripoli. Infatti, da Autostrade giungeranno poco più di un milione e trecentomila euro per attuare numerosi interventi compensativi e rigenerativi della frazione e nello specifico delle aree sociali. Come riporta la vocedicastiglione.it, Ripoli è stata una zona fortemente segnata dai lavori del Variante Valico. In contemporanea con gli scavi della galleria, che estende sotto il paese, si erano infatti ripresentate delle frane che avevano costretto Autostrade a preparare azioni di rafforzamento non previste. Azioni senz’altro utili, che avevano causato però una collisione sulla zona circa pari a quella generata dal compimento del percorso autostradale stesso.

L’accordo rappresenta la fine di un percorso avviato dall’amministrazione appena stabilita nel luglio 2014. Quest’ultima, diretta a conseguire interventi compensativi per Ripoli, che ha coinvolto, oltre al Comune  e Autostrade, anche il Ministero dei Trasporti e la Regione Emilia-Romagna. “Quello realizzato oggi è un grande traguardo” afferma il sindaco Alessandro Santoni. “Per il rilancio di Ripoli, un segno positivo ed un nuovo inizio che mi auguro possa appagare le aspettative dei cittadini della frazione” aggiunge Santoni.

Il Comune vede il futuro con positività non solo per questo traguardo, ma anche grazie ai buoni riscontri. Questi ultimi, accertano come si stia proseguendo in modo efficace alla definitiva messa in sicurezza della zona. Inoltre, il sindaco Santoni spera che si possa ancora parlare di Ripoli come una frazione in cui vale la pena investire sia per i suoi paesaggi che per la sua comodità e vicinanza alle più importanti vie di comunicazione (autostrade e stazione ferroviaria della linea Bologna-Firenze).

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *