San Lazzaro: roghi, il sindaco: “gli autori sono giovani”
Written by Redazione Radiofresh on Aprile 16, 2018
San Lazzaro – Ieri, alle ore 20:30, in via Jussi, via Firenze, via Casanova e via Repubblica, sono stati messi al rogo sette cassonetti della carta e una panchina. Alle 4 del mattino in via Venezia, invece è stata bruciata una cassetta pubblicitaria nelle vicinanze di un portone, così la struttura è stata evacuata. A darne la notizia sui social, è stata la sindaca Isabella Conti che tratta di “guasti enormi e sopratutto rischiando gravemente di mettere in pericolo la vita delle persone, atteggiamenti molto dannosi sui quali stanno indagando i Carabinieri assistiti dalla Polizia Municipale”.
Conti comunica inoltre che la polizia sta esaminando tutte le immagini delle “nostre molteplici e nuovissime videocamere. Queste ultime sono ad alta definizione e identificano targhe e volti”. Dopodiché, la sindaca ha indirizzato una riflessione rivolgendosi ad educatori e famiglie: “Gli autori delle azioni sono giovani. I genitori non sono giustificati, ma che si dirigano a noi”.
Insomma, la Conti inoltre vuole che questi giovani autori di questi atti vandalici, debbano comprendere la scorrettezza di tali comportamenti, pagandone gli sbagli ed prendendosene la responsabilità per divenire adulti migliori.