Sasso Marconi: Plastic Free torna in azione il 26 settembre
Scritto da Redazione Radiofresh il Settembre 23, 2021
È fissato per il 26 settembre l’appuntamento nazionale promosso da Plastic Free per diminuire l’inquinamento da plastica sui litorali e in città. In programma oltre 300 eventi in contemporanea nelle varie città d’Italia da nord a sud.
Plastic Free è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sulla pericolosità della plastica. Ora l’onlus conta oltre 150milioni di utenti e ad oggi 900 referenti in Italia.
6 in totale gli appuntamenti interni alla Città Metropolitana, organizzati nei Comuni di Sasso Marconi, San Lazzaro, Castenaso, Pianoro, Molinella e Imola. Ora si cercano solo volontari.
“L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre due anni, l’associazione alla quale aderiamo è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza due eventi nazionali, dove in ogni regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio- spiegano i referenti locali Thomas Morselli ed Eleonora Storari. Il gruppo Plastic Free Sasso Marconi è nato da poco meno di un anno ed è risultato sempre molto attivo con grande partecipazione, ad oggi sono state organizzate già una decina di raccolte nella città”.
Per ulteriori informazioni sui punti di ritrovo e come prenotarsi clicca qui. La prenotazione (che è gradita ma non obbligatoria) può avvenire online o tramite social.