Sasso Marconi: tornano i “Marconi Days”
Scritto da Redazione Radiofresh il Maggio 18, 2022
Torna a maggio l’abituale appuntamento con i “Marconi Days“, la rassegna dedicata alla comunicazione in onore di Guglielmo Marconi. Grazie alla coordinazione con partner istituzionali e sponsor privati i Marconi Days ospiteranno spettacoli, convegni, mostre e proiezioni. Lo scopo rimane trovare spunti di riflessione per incrementare lo sviluppo demografico in Appennino.
I temi saranno affrontati anche nel Convegno Sasso Marconi Città della Comunicazione vera novità dell’edizione 2022. Tra gli interventi si segnalano quelli della Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico, Anna Ascani del Sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti, del Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna Paolo Bordon e della giornalista e corrispondente di guerra Barbara Schiavulli.
L’appuntamento è per il 19 maggio alle 17.15 al Borgo di Colle Ameno con ingresso libero. Sabato 21 inoltre si confronteranno su diversi temi Robert Seatter, Head of the BBC History e l’artista Shamsia Hassani che racconterà la situazione delle donne afghane attraverso il linguaggio dell’arte. Si passerà poi alla conversazione con Federica Gasbarro, green influencer e attivista per il clima, giornalista Matteo Garavoglia e con l’attivista ambientale Giorgio Brizio. Questi ultimi riceveranno inoltre il Premio Città di Sasso Marconi per il loro impegno nei confronti dell’emergenza climatica.