Torna ColBus: Da giugno a settembre alla scoperta dell’Appennino
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 3, 2019
Torna ColBus, il servizio di trasporto a chiamata, dall’8 giugno al 15 settembre ogni sabato, domenica e festivi (dalle 8 alle 20:30).
Grazie a ColBus si potranno raggiungere le mete dell’Appennino bolognese senza lo stress del traffico e del parcheggio, stando comodamente seduti sull’autobus.
Il servizio, che è disponibile solo su prenotazione telefonica, unisce la comodità del treno fino a Riola, Porretta e San Benedetto Val di Sambro e il servizio bus che collega diverse località turistiche dell’Appennino Bolognese.
Si parte dalla stazione centrale di Bologna con un treno che porta a Riola, dove si prosegue con la linea 963 che ferma a: Rocchetta Mattei, Lago di Suviana e Bargi.
Dalla stazione di Porretta Terme, invece, la linea 965 porterà i passeggeri fino al Corno alle Scale con fermata a: Silla, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Querciola, Vidiciatico, Poggiolforato, Madonna dell’Acero e Cavone (Corno alle Scale).
Infine, dalla stazione di San Benedetto Val di Sambro, con la linea 966 sarà possibile raggiungere: San Benedetto Val di Sambro, Madonna dei Fornelli e Castel dell’Alpi.
Per prenotare la corsa occorre telefonare entro il venerdì prima della partenza desiderata al numero 0534.31160 fornendo il numero di posti da prenotare, la fermata di partenza e quella di arrivo, l’orario di partenza e il giorno desiderato per l’effettuazione del viaggio.
Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre il sabato dalle 8 alle 12.
La corsa è garantita solo se la prenotazione sarà effettuata entro le 17 del venerdì per il sabato, ed entro le ore 12 del sabato per la domenica.
È possibile prenotare le corse anche scrivendo all’indirizzo email: saca.altoreno@sacaonline.it.
I passeggeri potranno salire/scendere a tutte le fermate già attive e segnalate sui percorsi.
I biglietti e le tariffe del servizio sono gli stessi dei viaggi T>Per Extraurbani a zone.
Il biglietto è acquistabile tramite le app Roger e Muver, oppure in vettura con sovrapprezzo.
Sul sito di Bologna Estate sono presenti tutti gli eventi estivi in Appennino, alcuni dei quali sono raggiungibili con ColBus.
ColBus è un’iniziativa promossa da Città metropolitana- Destinazione turistica, Srm, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Bologna Welcome, Saca e T>Per.
Per informazioni: www.tper.it/colbus
email: saca.altoreno@sacaonline.it
Fonte: Città metropolitana di Bologna