IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Turismo: 400 mila euro per promuovere il territorio

Scritto da il Aprile 22, 2021

Sono stati stanziati 400.000 euro per i servizi turistici di base, compresa la promozione, dei Comuni. Approvato inoltre il Programma Annuale delle Attività Turistiche 2021 che ha ripartito le risorse destinate ai progetti del Programma Turistico di Promozione Locale.

Il finanziamento è suddiviso in:

  • 200.800 euro per i Servizi turistici di base dei Comuni con interventi di informazione e accoglienza per il turista e animazione e intrattenimento.
  • 199.119 euro per la Promozione turistica di interesse locale compresi i progetti di promozione dell’immagine e dei prodotti turistici locali.

Per la seconda iniziativa si segnalano:

  • A Castel San Pietro Outdoor tours: itinerari di turismo sostenibile (cultura, sport, enogastronomia) 
  • A Imola e Faenza GRETA T-ours per viaggi incentrati sul tema della sostenibilità

Parte dei fondi saranno destinati in particolare alla Ciclovia del Reno e del Navile, un percorso ciclopedonale di 15 km che collega Casalecchio e Castel Maggiore seguendo le vie d’acqua di Bologna e la pianura bolognese, e Lagolandia. Quest’ultimo è una proposta di villeggiatura nel Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone, un percorso di sentieri per scoprire le bellezze nascoste del territorio e addentrarsi nella natura del paesaggio.

I fondi riservati a queste ultime iniziative sono volti a promuovere l’immagine dell’Appennino, alla scoperta dei suoi luoghi caratteristici e nascosti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *