Un weekend per scoprire le “Bolle dei Colli”
Scritto da Rachele Copparoni il Novembre 22, 2024
Torna per la sua terza edizione Bolle dei Colli, l’evento in cui 13 cantine e 5 produttori gastronomici vi accompagneranno in un weekend in cui scoprire l’eccellenza bolognese attraverso sapori unici e racconti di chi lavora ogni giorno per valorizzare le tradizioni locali.
L’evento si terrà il 7 e 8 dicembre presso l’ Admiral Park Hotel di Zola Predosa.
Durante le due giornate, i partecipanti potranno immergersi in un percorso di degustazione che unisce vini e prodotti del territorio. Le 13 cantine dei Colli Bolognesi sono: Al di là del fiume – Anonima Viticoltori Valsamoggia – Ghedini Primo Fiore – Gradizzolo – La Collina – La Mancina – Lodi Corazza – Podere Casa Piana – Podere Vittoria – Tenuta la Riva – Tenuta Santacroce – Terre Rosse Vallania – Vini Botti. Mentre si potranno assaggiare i prodotti tipici di: Agricola Caretti (Caseificio) – Artigianquality (Mortadella Artigianale) – Cà Maiana (Miele d’Appennino) – Forno F.lli Gasperini (Forno) – Frutti dal Bosco (Confetture).
Novità di quest’anno è lo Store del Gusto: durante l’evento, sarà allestito un negozio in cui sarà possibile acquistare i vini e le eccellenze gastronomiche dei nostri produttori.
Il biglietto è giornaliero e garantisce l’ingresso a qualunque orario della manifestazione. All’ingresso verrà consegnato un calice e porta calice per ogni partecipante, con una cauzione di 5€.