IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Vergato: tagliati i costi per il servizio di mensa scolastica

Scritto da il Agosto 31, 2018

Buone notizie per le famiglie di Vergato: il Comune ha deciso di aiutarle destinando 20 mila euro del proprio bilancio, alla riduzione dei costi sostenuti dalle famiglie per le mense scolastiche.

I tagli alle spese per il servizio di mensa scolastica verranno applicati già per l’anno scolastico 2018-2019, e saranno disponibili per le famiglie che risiedono nel Comune di Vergato.

A partire da Settembre entrerà quindi in vigore la rimodulazione del sistema tariffario del servizio mensa scolastica, voluto dall’amministrazione.

Verrà aumentato leggermente il costo del singolo pasto, ma così verrà eliminata la quota fissa per l’iscrizione annuale, che veniva pagata ogni tre mesi indipendentemente se si usufruiva del servizio o meno.

Ovviamente rimarrà valido il principio della progressività della contribuzione sulla base della dichiarazione ISEE di ciascuna famiglia, per cui i risparmi potranno variare a seconda del reddito familiare.

Il sindaco di Vergato, Massimo Gnudi, ha spiega: “Grazie a questo provvedimento saranno pagati solo i pasti effettivamente consumati, senza costi fissi, o di iscrizione, con risparmi evidenti. Ci è sembrato un segnale importante da dare alle famiglie”.

Il pagamento dei pasti è stato semplificato grazie all’Unione dei Comuni dell’Appenino bolognese, nei quali uffici è possibile creare e ricaricare una tessera prepagata dalla quale verrà scalato il costo del pasto effettivamente consumato.

Le carte prepagate possono essere ricaricate tramite la piattaforma PagoPo con bonifico online o carta di credito, e non prevedono alcuna commissione poiché è l’ente a farsene carico.

Fonte: Unione dei Comuni

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *