IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Vertigine”, in Piazza Maggiore arriva l’opera immersiva

Scritto da il Dicembre 16, 2024

Bologna Festival e Illumia uniscono le loro forze per presentare alla città di Bologna un regalo per celebrare il Natale. Si chiama “Vertigine” ed è un’opera di enorme proporzione che trasformerà il “Crescentone” di Piazza Maggiore in un’esperienza sorprendente e immersiva.

Il 19, 20 e 21 dicembre, lo storico pavimento rialzato al centro di Piazza Maggiore e simbolo della vita sociale e culturale bolognese, si trasformerà in un palcoscenico straordinario, in cui immagini e musica daranno vita a “Vertigine”, l’opera immersiva che esplora il rapporto umano con la profondità della realtà.

L’opera nasce da un’idea artistica di Maddalena da Lisca ed è realizzata in collaborazione con Marino Capitanio, multimedia artist, sulle musiche di Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach.

Oltre a esplorare lasciandosi guidare dalle suggestive immagini e dalla musica avvolgente, ci saranno anche incursioni musicali. La serata del 19 dicembre sarà infatti arricchita dalla presenza dell’Orchestra dell’Accademia Bizantina, con la partecipazione del Coro della Cappella Musicale di S.Petronio, che contribuiranno a rendere l’evento ancora più speciale e suggestivo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MADDALENA DA LISCA:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *