IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Carnevale in Appennino, dove festeggiarlo

Scritto da il Febbraio 12, 2025

Il Carnevale è un periodo dell’anno molto sentito in tutto il mondo, soprattutto in Italia, dove ogni città, paese o borgo ha le sue tradizioni e festeggiamenti.

Il nostro territorio non è da meno, ed è per questo che vi proponiamo gli appuntamenti da non perdere nel territorio montano, con un calendario aggiornato di eventi, feste in maschera, sfilate di carri allegorici e tanto altro.

Domenica 23 febbraio al Faro di Monghidoro appuntamento con un pomeriggio dedicato ai bambini! Festa di carnevale in maschera e laboratori di magia, a seguire  (ore 17:30) spettacolo del Mago. Saranno disponibili dolci e bevande alle casse dei commercianti locali. 

-Sabato 22 e domenica 23 febbraio il carnevale dei bambini arriva a Casalecchio di Reno. Dalle ore 10 in Piazza del Popolo con street food, zucchero filato, giochi e animazione come jumping, pesca delle ocarine, scivolo, giostra per bambini. Alle ore 14 in via Marconi ci sarà la sfilata dei carri!

-A Bazzanodomenica 23 febbraio e domenica 2 marzo torna la 60° edizione del carnevale dei bambini. Per le vie del paese, a partire da Piazza Garibaldi alle 14:30, sfileranno i carri colorati e i bambini in maschera, dopo la parata, la festa continuerà nel giardino della Scuola Materna Parrocchiale.

-Sabato 15 febbraio a Vado appuntamento con il “Gran carnevale”, a partire dalle 14:00. Sfilata di maschere e carri, trucca bimbi, gonfiabili, spettacoli e stand gastronomici fino a sera.

Sabato 1 marzo appuntamento a Crespellano per il carnevale dei bambini.

-Domenica 2 marzo appuntamento a Savigno per la tradizionale festa di carnevale, con carri per le vie del paese. La manifestazione si svolgerà nel corso di tutta la giornata.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *